Albo d’oro
42km [Fantoli M. - Bonnet D.] 23km [Bortolas M. - Magliano C.] 42km [Fantoli M. - Bonnet D.] 23km [Maritano D. - Perna J.] 50km [Garnier C. - Baykova Y.] 23km [Fantoli M. - Re N.] 50 km [Bert P. - Mora C.] 23 km [Deambrogio A. - Boi G.] 50 km [Bazzana F. - Serafini S.] 23 km [Lanternino D. - Dosio C.] 46 km [Fornoni D. - Plavan M.] 20 km [Lanternino D. - Dosio C.] 45 km [Fornoni D. - Mora C.] 28 km [Natale D. - Dosio C.]
TRAIL Made with MAGIX
GUARDA LE CLASSIFICHE DELLE EDIZIONI PRECEDENTI
GARE AMICHE
Trail Punta Seguret 40km (2600 D+) la prima parte del percorso riprende la traccia delle passate edizioni con la partenza dal Jardin d’la Tour al centro di Oulx, l’attraversamento del paese e della frazione di Gad, per proseguire sui saliscendi del Sentiero dei Franchi all'interno del Parco del Gran Bosco di Salbertrand. Raggiunta la stazione di servizio lungo l’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, si percorre la passerella pedonale che porta al famoso “ristoro autostradale”. Usciti dalla stazione di servizio si giunge nell'abitato di Salbertrand da dove comincia la lunga salita lungo le pendici del monte Seguret. Si raggiungono quindi i 2.926 mt slm della vetta del Monte Seguret, da cui prende inizio la discesa verso l’abitato di Savoulx. Giunti nel centro abitato si è accolti dal profuno dei goffrè dell’ultimo ristoro e poi via su una strada sterrata all’interno del bosco per poi salire verso il Villaretto, da dove la lunga discesa riporta verso l’arrivo nell’abitato di Oulx.
Trail Corto 23 km (1300 D+) si parte dal Jardin d’la Tour al centro di Oulx e, dopo aver attraversato il paese e la frazione di Gad, si continua sui saliscendi all'interno del Parco del Gran Bosco per giungere nell'abitato di Salbertrand. Si giunge quindi all'ingresso pedonale dell'area di servizio dove si trova il famoso "ristoro autostradale" e, percorrendo la passerella pedonale si torna all'interno del Gran Bosco da dove comincia una graduale salita, via via più ripida, che porta fino ai 1500 mt slm del punto più alto del tracciato. Un tratto di discesa porta ad una nuova ed ultima salita. Al 22km si arriva alla base del Freestyle Olimpico di Sauze d’Oulx: 200 mt con 100d+; arrivati in cima comincia la fase di rientro, in discesa, verso l’abitato di Oulx per l’arrivo della gara. Sarà possibile cimentarsi su questa distanza anche nelle discipline Fit Walking e Nordic Walking.
Mini Trail 11 km (non competitiva) (500 D+) non competitiva è dedicato a tutti  coloro che vogliano cimentarsi in una corsa o passeggiata nei sentieri e nella natura  intorno ad Oulx. Anche per questa distanza la partenza avviene all’interno del Jardin. Si  prosegue poi all’interno di Oulx lungo Via Monginevro e Via Roma, per poi tornare su  Via Monginevro e addentrarsi nel bosco. Raggiunta la Frazione di Gad si percorre il  sentiero che porta fino al Lago Verde e poi nel bosco con una salita che raggiunge un  lungo pianoro che porta alla base del Freestyle Olimpico di Sauze d’Oulx: 200 mt  con 100d+. Una volta in cima inizia la discesa che riporta verso Oulx per arrivare infine  nella zona parterre.  Sarà possibile cimentarsi su questa distanza  anche nelle discipline Fit Walking e Nordic Walking. 
Mini Trail 5 km dopo il grande successo della passata edizione riproponiamo questo tracciato per il sostegno dei progetti dell’Associazione No Profit - Find The Cure. Il percorso è aperto a tutti coloro che vogliano fare una passaggiata nei dintori di Oulx ed è rivolto soprattutto a bambini e ragazzi.
Dog Endurance Campionato Italiano come lo scorso anno anche quest'anno è possibile partecipare con il proprio cane. Due i percorsi con tre discipline diverse: la camminata da 11km (500d+), velocità da 11km (500d+) e velocità da 23km (1100d+). La gara è valida per il Campionato Italiano di Dog Endurance Cani-Cross F.I.S.C.
TRACCIA 23km TRACCIA 11km TRACCIA 5 km TRACCIA 40km CLASSIFICHE 2016 DOG ENDURANCE ISCRIZIONI
A.S.D OulxTrailers Sport & Montagna
Home Chi siamo TRAIL TEAM MTB School Galleria Meteo e Contatti Sponsor Home Chi siamo TRAIL TEAM MTB School Galleria Meteo e Contatti Sponsor